email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Italia

TIMVision entra nel mondo delle produzioni di Film e Serie TV

di 

- Si parte con Skam Italia e Dark Polo Gang per il pubblico teen a cui seguirà L’amica geniale, dal best seller di Elena Ferrante, diretto da Saverio Costanzo. E il cinema con Ride e Manuel

TIMVision entra nel mondo delle produzioni di Film e Serie TV
Skam Italia di Ludovico Bessegato

TIMVision entra nella produzione cinematografica e televisiva e lancia le prime opere frutto di accordi con alcuni dei principali player del settore, come WildsideLucky RedCross Productions, Oplon Film e Bibi Film. La piattaforma on line (precedentemente conosciuta come Cubovision)  di proprietà dell'operatore di telecomunicazione fissa e mobile TIM, è tra i protagonisti di uno dei progetti più attesi della prossima stagione televisiva, L’amica geniale, tratto dai romanzi di Elena Ferrante best seller nel mondo. E’ una serie HBO-RAI Fiction e TIMVISION, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in co-produzione con Umedia Production. Tutti gli episodi saranno diretti da Saverio Costanzo (Hungry Hearts [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Saverio Costanzo
scheda film
]
). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Altrettanto attesa Skam Italia, che parte oggi, serie coprodotta con Cross Productions per la regia di Ludovico Bessegato. Si tratta del remake della serie norvegese di culto tra i teenagers di tutta Europa. Estremamente innovativa, è unica nel suo genere per la capacità di vivere in simbiosi con i social network. Sempre per il pubblico dei giovanissimi, TIMVision produrrà la docuserie sul popolare gruppo musicale Dark Polo Gang. La serie, coprodotta con Oplon Film in associazione con Ringo Film, è diretta da Tommaso Bertani e Carlo Salsa

TIMVision partecipa inoltre a produzioni cinematografiche: Ride [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, con la regia di Jacopo Rondinelli e la produzione di Lucky Red e Mercurious è il primo action thriller su sport estremi interamente girato con tecniche avanzate di ripresa soggettiva (leggi l’articolo). Sceneggiatori e supervisori artistici sono Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, gli autori di Mine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Inoltre, in uscita a breve nelle sale francesi e in Italia, Manuel [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, opera prima diretta dal giovane regista Dario Albertini, coprodotto con Bibi Film. Il film, presentato quest’anno alla 74° Mostra del Cinema di Venezia, è stato molto apprezzato da critica e pubblico ed ha già vinto diversi premi europei.

L’obiettivo di TIMVision è quello di rafforzare i contenuti digitali e le offerte convergenti grazie anche a titoli premium originali e in esclusiva o in anteprima. Grazie alle nuove produzioni e coproduzioni realizzate con importanti player del settore continuiamo ad arricchire l’offerta in modo distintivo per i nostri clienti, con contenuti di qualità italiani e internazionali, oltre ad utilizzare nuovi linguaggi creativi e modalità di visione inediti come il web e i social network, realizzati da giovani autori e registi per i giovani”, dichiara Daniela Biscarini, responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy