email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2004 Italia

Garrone e gli altri

di 

Primo amore di Matteo Garrone, prodotto da Bim con la Medusa, è il film che rappresenta l'Italia nel concorso del Festival di Berlino. Ma il cinema italiano è presente in tutte le sezioni: Mi piace lavorare [+leggi anche:
recensione
intervista: Francesca Comencini
intervista: Luca Bigazzi
intervista: Pierre Todeschini
scheda film
]
di Francesca Comencini, prodotto da Rai Cinema con Bim e Biancafilm compare in Panorama, che nello spazio dei documentari presenta Le ultime ore del Che di Romano Scavolini e In viaggio con il Che di Gianni Minà
Tra gli eventi speciali c'è un omaggio a Ermanno Olmi, con Cantando dietro i paraventi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, e il film di Egidio Eronica My father - Rua Alguem 5555, sul rapporto tra un giovane tedesco e il vecchio padre ex boia nazista (interpretato da Charlton Heston).
Due i titoli italiani nella sezione Forum: Dopo mezzanotte [+leggi anche:
recensione
intervista: Davide Ferrario
intervista: Giorgio Pasotti
scheda film
]
di Davide Ferrario e Il vento, di sera di Andrea Adriatico. Tra le coproduzioni, c'è The Tulse Luper, part II, from Vaux to the sea di Peter Greenaway, coprodotto dal Luce con il sostegno della Film Commission Torino (sponsor del festival). La volpe a tre zampe di Sandro Dionisio e il cortometraggio Racconto di guerra di Mario Amura sono nel KinderFilmFest.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy