email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES MARKET 2005 Regno Unito

The Works vende Vicari

di 

- Il film italiano L’orizzonte degli eventi in concorso quest'anno nella Settimana della Critica è stato acquisito dal venditore britannico che lo metterà sul mercato al festival (11-22 maggio)

Il film italiano L’orizzonte degli eventi in concorso quest'anno a Cannes nella Settimana della Critica è stato acquisito dal venditore britannico The Works che lo metterà sul mercato al festival (11-22 maggio). Diretto da Daniele Vicari e prodotto dalla Fandango Film di Domenico Procacci con Medusa Film, L’orizzonte degli eventi si ispira ad un documentario dello stesso regista e racconta la storia di Max, giovane ricercatore di fisica nucleare che lavora senza sosta nel laboratorio situato nel ventre del Gran Sasso, per un progetto chiamato Helios, che potrebbe rivoluzionare il mondo della fisica. Davanti a lui ha sicuramente un futuro radioso, costellato di successi; è ambizioso, preparato e molto intelligente. Ma la sua voglia di ritagliarsi un posto nella comunità scientifica lo mette in conflitto prima con gli altri che collaborano al suo progetto, poi con le finalità stesse della ricerca scientifica, fino all'estremo punto di rottura, la sua esclusione dal progetto e dalla comunità. .Scritto da Vicari, Laura Paolucci e Antonio Leotti il film conta Valerio Mastandrea e Gwenaelle Simon nel cast.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

The Works avrà altri sei titoli in anteprima da offrire al mercato cannese, cinque dei quali europei: The Best Man (GB/Ungheria) di Stefan Schwartz, commedia romatica con Stuart Townsend e Amy Smart: Guy X (Islanda/Canada/GB) diretto dal giovane regista britannico Saul Metzstein, commedia nera con Jason Biggs. Wah-Wah (GB/Fancia) debutto alla regia dell'attore Richard E.Grant; Alla luce del sole di Roberto Faenza prodotto da Elda Ferri per Jean Vigo Italia (uscito in Italia a gennaio con Mikado). Tara Road (GB/Irlanda) di Gillies Mackinnon, con Andie Macdowell, Olivia Williams e Iain Glen, storia di due donne che partono per un viaggio alla ricerca di se stesse. Infine The Proposition di John Hillcoat scritto dal musicista Nick Cave. Guy Pearce, Ray Winstone e Emily Watson nel cast.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy