email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FORMAZIONE Italia

Ischia, a lezione di cinema nella villa di Visconti

di 

In occasione della terza edizione dell'Ischia Film Festival (il concorso internazionale dedicato alle location cinematografiche) la "Piccionaia", la villa di Ischia dove Luchino Visconti concepì Il gattopardo e altri capolavori, sarà il luogo d'incontro tra i maestri del cinema italiano e i giovani studenti di cinema.

Realizzato in collaborazione con la Fondazione "La Colombaia" e la Nuct (Nuova Università del Cinema e della Televisione), che ha sede all'interno di Cinecittà, il "Campus" si svolgerà dal 21 al 25 giugno. Tra gli altri, saliranno in cattedra come docenti lo scenografo premio Oscar Osvaldo Desideri (l'Ultimo Imperatore), il regista Carlo Lizzani, il documentarista Gianfranco Pannone, e due storici sceneggiatori della commedia all'italiana Giacomo e Furio Scarpelli. Saranno trenta le ore complessive di lezione nei diversi settori del cinema, dalla regia al montaggio, a sceneggiatura, scenografia, fotografia e musica per film. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 giugno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Info: info@ischiafilmfestival.it

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy