email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Fair Play, primi ciak a Praga

di 

Benoît Magimel, Marion Cotillard, Jérémy Rénier, Eric Savin e Mélanie Doutey: per Fair Play, il suo primo film di finzione, il regista Lionel Bailliu ha riunito un cast di giovani talenti. Thriller psicologico sullo sport e le pressioni aziendali, Fair Play segue la traccia lasciata dai lavori precedenti del regista pluripremiato (Clermont-Ferrand, Cork, Valence, Toronto, Palm Springs, Aspen) e candidato all'oscar nel 2004 per il cortometraggio Squash. Questa volta, la manipolazione e i rapporti di forza tra i cinque colleghi di lavoro Jean-Claude (Benoît Magimel), Nicole (Marion Cotillard), Alexandre (Jérémy Rénier), Charles (Eric Savin) e Béatrice (Mélanie Doutey) raggiungeranno un punto culminante durante un seminario di canyoning. La lavorazione del film è iniziata il 18 maggio a Praga, la troupe resterà in Repubblica Ceca per sei settimane prima di tornare in Francia per un 'ultima settimana di riprese nella regione Alpes-Maritimes.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto da Les Films Manuel Munz (70 %), Fair Play conta su una coproduzione europea tra i belgi di Entre Chien et Loup (20%) e i cechi di Okko Productions (10%). In totale il budget ammonta a 5,3 milioni di euro, incluso un sostegno di 400.000 euro da Eurimages. Le vendite sono affidate a TF1 International, mentre TFM distribuirà il film in Francia nel secondo semestre del 2006.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy