email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ESPORTAZIONI Francia

In rotta verso il Giappone

di 

Prende il via oggi la 13/a edizione del Festival del cinema francese di Yokohama. Organizzata da Unifrance, è ormai una tradizionale vetrina per la vendita dei film francesi in Giappone, un paese che rappresenta il terzo mercato estero per la Francia con 49 film usciti nell'ultimo anno. Presieduta da Costa Gavras, la manifestazione metterà in mostra fino a domenica 18 lungometraggi accompagnati da registi, attori, produttori e rivenditori internazionali dell'Adef.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Sono in cartellone 4 film passati da Cannes: Lemming [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Dominik Moll venduto da Celluloïd Dreams), La Moustache di Emmanuel Carrère (Pathé Distribution) e due produzioni del listino Pyramide International con Peindre ou faire l'amour di Jean-Marie e Arnaud Larrieu e La Petite Jérusalem di Karin Albou. Il festival propone anche sei film che hanno già una distribuzione in Giappone: De battre mon coeur s'est arrêté di Jacques Audiard, Arsenio Lupin di Jean-Paul Salomé, Banlieue 13 di Pierre Morel, Clara et moi di Arnaud Viard, Genesis di Marie Perennou-Claude Nuridsany e Les Poupées russes di Cédric Klapisch.

I 200 buyers giapponesi attesi a Yokohama, ai quali se ne aggiungono una trentina da altri paesi asiatici, potranno vevedere anche Le Couperet [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Costa Gavras (venduto da Studio Canal), Va, vis et deviens [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Denis Carot
intervista: Didar Domehri
intervista: Radu Mihaileanu
scheda film
]
di Radu Mihaileanu (Films Distribution), Crustacés et coquillages di Olivier Ducastel e Jacques Martineau (Bac Films), Tout pour plaire [+leggi anche:
trailer
intervista: Cécile Telerman
scheda film
]
di Cécile Telerman (TF1 International), Mon Ange di Serge Frydman (MK2), Les Mots bleus di Alain Corneau (ARP), Les Yeux Clairs di Jérôme Bonnell (Europa Corp.) e Quand la mer monte... di Yolande Moreau e Gilles Porte (Les Films du Losange).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy