email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Danimarca

Un premio prestigioso per Dear Wendy a Mosca

di 

Thomas Vinterberg ha appena vinto il San Giorgio d’argento come miglior regista al Festival Internazionale del film di Mosca (dal 17 al 26 giugno), con il suo film in lingua inglese, Dear Wendy, che era in competizione. Basato su di una sceneggiatura di Lars von Trier, il film è stato anche insignito del ‘Puffin award’ dalla rivista Vogue per la migliore direzione artistica.
La co-produzione europea tra Danimarca, Francia, Inghilterra e Germania verrà distribuita in Russia in agosto. Il film è stato venduto dalla Trust Film Sales a più di 25 paesi, tra cui la Francia, dove il film è uscito lo scorso 22 giugno, distribuito da Les Films du Losange .

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Prodotto da Sisse Graum Jorgensen per Lucky Punch, una joint venture tra le danesi Nimbus Film e Zentropa Film, il film sarà anche al prossimo Galway Film Fleadh ai primi di luglio ed al Toronto Film Festival a settembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy