email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Karlovy Vary

Unveiled ha ricevuto un’accoglienza calorosa a Karlovy Vary

di 

Unveiled [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(“Fremde Haut”), il film tedesco in competizione ufficiale al 40° Festival Internazionale del Film di Karlovy Vary ha ricevuto un’accoglienza più che calorosa da parte del pubblico.
Il film, prodotto da MMM Film Zimmermann in coproduzione a Fischer Film (Austria), racconta la storia di un’iraniana perseguitata nel proprio paese a causa del suo amore per un’altra donna. Prende una nuova identità maschile con l’obiettivo di restare in un foyer comunitario in Germania. Secondo le critiche l’interpretazione di Jasmin Taratabai nel ruolo dell’eroina Fariba, fa di lei una possibile candidata per il premio della migliore attrice.
“Motle ragioni mi hanno spinta a realizzare questo film : tabu politici ed emotivi strettamente legati ” ha dichiarato la regista tedesca Angelina Maccarone, che ha scritto la sceneggiatura in collaborazione all’austriaca Judith Kaufmann, che è ugualmente direttrice della fotografia del film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

L’opinione pubblica è molto favorevole al film a Karlovy Vary e Unveiled potrebbe essere una delle produzioni europee più in vista.
Secondo Marcus Fischer, il coproduttore austriaco, esistono elementi determinanti per avere successo con un film europeo. “Consideriamo che abbiamo realizzato un buon film artistico che si può anche esportare. L’arte non è indissociabile dalla riuscita commerciale” ha dichiarato Fischer. Il venditore mondiale è Media Luna Entertainment che ha già venduto il film in Benelux, Francia, Stati Uniti, Canada e Messico. Il film dovrebbe uscire ad ottobre in Germania.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy