email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Toronto

35 agenti di vendita per 50 produzioni europee

di 

35 agenti provenienti da 14 Paesi europei si occuperanno delle vendite di 50 film del vecchio continente al Toronto International Film Festival (8-17 Settembre), in una iniziativa organizzata all'interno della struttura dello schema di supporto "Film Sales Support" (FSS) dello European Film Promotion.

Già al suo secondo anno, l'FSS garantisce la copertura della metà dei costi per la produzione di materiali promozionale e di ulteriori attività di pubbliche relazioni necessarie per la promozione di un film presso un festival. Toronto è, fino ad ora, il maggior evento dell'FSS in calendario quest'anno. Dopo il festival canadese, l'istituzione, che ha sede ad Amburgo, supporterà anche un evento simile al Festival di Rio de Janeiro (22 Settembre - 6 Ottobre) e Pusan (6 - 14 Ottobre).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dalla Francia arrivano 11 agenti di vendita per un totale di 14 film, incluse due anteprime dal Festival del Cinema di Venezia - Gabrielle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Patrice Chéreau(Studio Canal) e Regular Lovers [+leggi anche:
trailer
intervista: Philippe Garrel
scheda film
]
di Philippe Garrel(Films Distribution) - come anche Cold Showers [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Antony Cordier(Wild Bunch), A Perfect Couple di Nobuhiro Suwa (Comme des Cinémas), Someone Else's Happiness di Fien Troch (Celluloid Dreams), The Betrayal di Philippe Faucon (Kinok Films), Waiting di Sophie Fillières (Les Films du Losange), Frankie di Fabienne Berthaud (MK2), Entre ses mains di Anne Fontaine (Pathé), Marock di Laïla Marrakchi (Roissy Films), e il film irlandese The Traveller Girl [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Perry Ogden, venduto da Wide Management.

I rivenditori britannici presenti a Toronto sono Capitol Films (che presenta The Last Hangman di Adrian Shergold e The Mistress Of Spices di Paul Berges), Hanway Films (Brothers Of The Head di Keith Fulton e Louis Pepe), Highpoint Films che si occuperà delle vendite dell'ultimo film di Theo Van Gogh, 6/05: The Sixth of May [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Pathe Pictures International con Festival di Annie Griffin, Taghreed Elsanhouri con All About Darfur, Vixen Films con Sisters in Law di Kim Longinotto e Florence Ayisi e The Works che rappresenta la produzione italiana Mario's War di Antonio Capuano e il film di Richard E. Grant, Wah-Wah.

La tedesca Bavaria Film International si occuperà di tre produzioni (tra le quali il film ispano-tedesco Obaba di Montxo Armendáriz, che aprirà il prossimo San Sebastian Film Festival il 15 Settembre), mentre gli altri 4 rivenditori tedeschi presenteranno un film ciascuno: Beta Cinema (The White Masai di Hermine Huntgeburth), Kino Kombat Filmproduktion (Fallen di Fred Kelemen), MDC International (il film ungherese di Áron Gauder, The District!) e X-Filme Creative Pool (Summer in Berlin di Andreas Dresen).

I paesi scandinavi sono rappresentati dalla svedese Charon Film AB, con The Well di Kristian Petri e due agenti danesi: Trust Film Sales, che si occupa delle vendite di Zozo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Josef Fares e Nordisk Film che rappresenta due film di Nicolas Winding Refn, Pusher 2 e Pusher 3, ma anche Adam's Apples [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Anders Thomas Jensen
intervista: Mads Mikkelsen
intervista: Tivi Magnusson
scheda film
]
di Anders Thomas Jensen, Mother Of Mine di Klaus Härö, and Overcoming di Tómas Gislason.

Latido Films si occuperà delle vendite di The Method, produzione ispano-argentina di Marcelo Piñeyro, mentre il catalogo di Sogepaq S.A. include due film che appariranno a San Sebastian: 7 Virgins di Alberto Rodriguez e Sud Express di Chema del Peña e Gabriel Velázquez. Dall'Italia, Adriana Chiesa Enterprises promuoverà La passione di Giosué l'ebreo di Pasquale Scimeca e All The Invisible Children, recentemente presentato al Festival di Venezia.

Kinetta di Yorgos Lanthimos sarà venduto dalla società grecaHaos Films e, per l'Est Europa, la ceca Bionaut Films sarà presente con Shark In The Head di Maria Procházková e l'ungherese Tivoli-Filmproductions Ltd si occuperà di The Porcelain Doll di Péter Gárdos. Gli altri rivenditori europei a Toronto sono l'Icelandic Filmcompany con Eleven Men Out di Robert I. Douglas, l'Austrian Film Commission con We Feed The World di Erwin Wagenhofer, Paul Thiltges Distributions (Lussemburgo) con Workingman's Death di Michael Glawogger e l'olandese Stichting Allerzielen con All Souls.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy