email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Francia

I film di casa salgono in testa

di 

La produzione francese riprende il comando del box office dopo l'egemonia americana di questa estate. Distribuita da SND in 496 copie, la commedia Il ne faut jurer de rien di Eric Civanyan con Gérard Jugnot (Les Choristes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Jean Dujardin (Brice de Nice) è finita in testa dopo una settimana di programmazione con 425 000 spettatori. Al terzo posto arriva Les âmes grises [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Yves Angelo che conquista 220 000 spettatori in soli sette giorni (Mars Distribution ). Subito dietro si piazza Entre ses mains [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Anne Fontaine, con Benoît Poelvoorde e Isabelle Carré che hanno richiamato in sala in due settimane 318 000 persone, grazie anche all'aumento delle copie deciso da Pathé Distribution (da 159 a 197).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La coproduzione franco-britannica Revolver di Guy Ritchie sfrutta invece le 201 copie (EuropaCorp. Distribution) per piazzarsi al quinto posto nella classifica della settimana (120 000 biglietti venduti). E Gabrielle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Patrice Chéreau con Isabelle Huppert e Pascal Greggory si classifica al settimo posto con 103 000 spettatori registrando anche la terza migliore media per schermo con 130 copie lanciate da Mars Distribution. Da segnalare anche i 640 000 spettatori totalizzati in sei settimane da Peindre ou et faire l'amour [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Arnaud & Jean-Marie Larrieu
intervista: Philippe Martin
scheda film
]
dei fratelli Larrieu (Focus). In totale, cinque produzioni francesi sono nella top 7, un risultato che permette ad esse di raccogliere il 55% delle presenze in sala della settimana.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy