email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Svezia

Bang Bang esce con Sonet

di 

Il provocatorio secondo film di Simon Staho Bang Bang Orangutang (si veda l’intervista con Simon Staho) uscirà oggi, distribuito dalla Sonet Film con 29 copie.
Il film che era in competizione all’ultimo Festival di San Sebastian, e in questo mese a Chicago, è stato sostenuto da una forte campagna pubblicitaria questa settimana, soprattutto grazie al cast che, eccetto Lena Olin, era già in gran parte presente nel primo film di Staho, Day & Night: Mikael Persbrandt, Mikael Nyqvist, Fares Fares (fratello del regista Josef) e Tuva Novotni (Jalla! Jalla!). Il film, descritto dal trentatreenne regista svedese con la logline “Romeo e Giulietta incontra King Kong” è un film sulla fragilità della vita e la potenza dell’amore, prodotto dal regista e dal produttore - e socio nella Cinevita Film Company - Jonas Frederiksen.
Bang Bang Orangutang tenterà di rubare qualche spettatore a Zozo di Josef Fares, anch’esso distribuito dalla Sonet, che, dalla sua uscita ai primi di settembre, ha venduto quasi 200,000 biglietti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Tra gli altri film europei in uscita oggi ci sono il cartone animato svedese Loranga, Masarin & Dartanjang distribuito da SF Film, il premiato Hidden [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Margaret Menegoz
intervista: Michael Haneke
scheda film
]
di Michael Haneke (si veda il Focus) distribuito da Triangelfilm, Brothers Grimm [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Terry Gilliam distribuito da Sony Pictures, come anche l’inglese Yes di Sally Potter, passato nella sezione Panorama al festival di Berlino 2005 e distribuito in Svezia da SF.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy