email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Regno Unito

Proiezioni extra in città per il London Film Festival

di 

Nuova iniziativa della 49a edizione del Times bfi London Film Festival, iniziato lo scorso mercoledì, fino al 3 novembre, dieci film del festival andranno anche in sei cinema cittadini oltre agli appuntamenti organizzati nel West End. L'iniziativa 'Film nella città' è stata organizzata, per il secondo anno, grazie al Comune di Londra, alla 'London Development Agency', a 'Creative London' e 'Film London'.
Tra i dieci titoli prescelti, ci sono tre film inglesi d'autore : Love + Hate di Dominic Savage (visto nella Sezione Panorama a Berlino 2005), l'apprezzato esordio registico di Josh Appignanesi, Song of Songs con Natalie Press, e il film digitale di Richard Jobson, A Woman In Winter. Altri film europei che si vedranno in 'Film in the City' sono Quando sei nato non puoi piu nasconderti di Marco Tullio Giordana, la co-produzione Francia/Iraq Kilometre Zero [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Hiner Saleem, e la co-produzione Stati Uniti/Germania/Irlanda, Matador diretto da Richard Shepard con Pierce Brosnan nel ruolo protagonista.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Più di 180 film verranno proiettati al London Film Festival. La serata di apertura lo scorso mercoledì è stata celebrata con un evento molto glamour cui hanno partecipato gli attori Ralph Fiennes e Rachel Weisz, il regista Fernando Meirelles e l'autore John le Carré per la proiezione di gala di The Constant Gardener. Stanotte il regista francese François Ozon - conosciuto dal pubblico inglese grazie a Artificial Eye che farà uscire il suo ultimo film Time To Leave il prossimo maggio- sarà sul palcoscenico della sala proeizione BAFTA per parlare della sua opera.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy