email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Belgio

Lo sbarco in Svizzera

di 

14 lungometraggi del Belgio saranno presentati al Geneva Select Market quest'anno, nel quadro della undicesima edizione del Festival Cinéma Tout Ecran che si terrà dal 31 ottobre al 5 novembre a Ginevra. Organizzato con Swiss Film, questo mercato dei film ha proposto a Wallonie-Bruxelles-Images (organismo che promuove il cinema belga all'estero) di selezionare dei film da presentare ai professionisti svizzeri e internazionali di cinema e audiovisivi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Alcuni di questi titoli non sono ancora usciti in Belgio, come nel caso di Parabola di Karim Ouelhaj (presentato alle Giornate degli autori di Venezia) o ancora di La Couleur des mots di Philippe Blasband, del quale sarà mostrato il film precedente: Un Honnête commerçant. Il WBI porta anche numerose opere prime: Pourquoi se marier le jour de la fin du monde di Harry Cleven, realizzato prima del recente Trouble [+leggi anche:
recensione
intervista: Harry Cleven - regista di …
intervista: Harry Cleven
scheda film
]
, 25° en hiver [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Stéphane Vuillet , Bunker Paradise [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Stefan Liberski
scheda film
]
di Stefan Liberski (al quale Cineuropa e Cinergie dedicano un Focus).

Un programma quindi ricco di scoperte, completato da Madame Edouard [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Nadine Monfils, Les Suspects di Kamel Dehane, la coproduzione lussemburghese J'ai toujours voulu être une sainte di Geneviève Mersch, La Femme de Gilles [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Frédéric Fonteyne, Au-delà de Gibraltar di Taylan Barman e Mourad Boucif, Nuages, lettre à mon fils della regista e produttrice Marion Hansel e infine Petites Misères di Philippe Boon e Laurent Brandenbourger.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy