email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Belgio

Cinema europeo nelle sale

di 

Se la settimana scorsa è stata piuttosto leggera in Belgio, con "solamente" sei nuove produzioni in programma, questa settimana, che coincide con le vacanze scolastiche, è ricca di film, con 12 novità sugli schermi e otto produzioni europee.

E' molto atteso il nuovo film di Bertrand Blier con Monica Bellucci e Gérard Depardieu. Ma tu, quanto mi ami? (Combien tu m'aimes ?), distribuito in 18 copie da Les Films de L'Elysée, è una coproduzione francese guidata da Fidélité Productions alla quale hanno partecipato anche gli italiani di BIM Distribuzione. Altre due commedie francesi arrivano oggi nei cinema: Les Parrains di Frédéric Forestier con Gérard Darmon, Gérard Lanvin e il compianto Jacques Villeret con 18 copie lanciate da UIP, mentre Victory Films distribuisce Il était une fois dans l'Oued [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Djamel Bensalah, una commedia che parla di immigrazione. La bella coppia formata da Julien Boisselier e Julie Gayet completa questo orizzonte di cinema francese in Belgio con Clara et moi, un film di Arnaud Viard distribuito da Coopérative Nouveau Cinéma .

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Altri due film distribuiti da Cinéart-Cinélibre, che sono l'oggetto di un Focus di Cineuropa, escono oggi nei cinema: Niente da nascondere [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Margaret Menegoz
intervista: Michael Haneke
scheda film
]
dell'austriaco Michael Haneke premiato per la regia a Cannes e la produzione di Philippe Bober (Société Parisienne de Production , The Coproduction Office) con i belgi di Tarantula e il Messico, il secondo film di Carlos Reygadas, Batalla en el Cielo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Carlos Reygadas
intervista: Jean Labadie
scheda film
]
. Warner Bros Belgium tenterà di richiamare in sala i più giovani con Il cavallo di San Nicola (Het Paard van Sinterklaas) della giovane regista Mischa Kamp mentre Dominique Deruderre potrebbe attirare le folle con il film The Wedding Party (De Bloedbruiloft [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) che ha tutti gli ingredienti giusti per piacere. Il film, appena presentato al Festival di Gand, è infatti un adattamento del fumetto omonimo di Herman e Jean Van Hamme, che ha anche collaborato alla stesura della sceneggiatura. Produzione dei belgi MMG e di Diana Film, con i tedeschi di Typhoon Networks, Fanes Film, e Erfttal Film, il film è distribuito da Kinépolis in 12 copie.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy