email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Spagna

Una leggenda del flamenco nei cinema

di 

Match Point di Woody Allen e The Constant Gardener [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Fernando Meirelles sono le due più grandi produzioni europee in uscita oggi nei cinema spagnoli, ma questi due titoli britannici dovranno senz'altro spartire l'attenzione del pubblico con uno dei biopic più attesi dell'anno: Camarón di Jaime Chávarri.

Con Óscar Maenad (candidato ai Goya nel 2004 per Noviembre di Achero Mañas) nel ruolo principale, Camarón racconta la vita della leggenda del flamenco "Camarón de la Isla", dalla sua infanzia a Cadice fino alla sua morte di cancro a 41 anni. Scritto dal regista e da Álvaro del Amo, il copione - scritto con la consulenza della famiglia e dei colleghi di Camarón (tra i quali i musicisti Paco de Lucía e Tomatito) - non nasconde i lati controversi della vita del cantante come quello sulla droga. Girato a Madrid, Cadice e New York, Camarón è coprodotto da Monoria Films e Filmanova Invest. Buena Vista International lo distribuisce.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Arrivano nei cinema questa settimana anche la coproduzione franco-marocchina Le grand voyage di Ismäel Ferroukhi (prodotto da Ognon Pictures e distribuito da Guia Films), oltre che tre titoli spagnoli: A golpes di Juan Vicente Córdoba (prodotto da Enrique Cerezo P.C. e distribuito da Columbia TriStar), il thriller di Luis de la Madrid, La Monja, prodotto da Fantastic factory e distribuito da Filmax, e Ocultos, un film di Zebra Producciones, che António Hernández ha realizzato prima di iniziare la lavorzione di Los Borgia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy