email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Campiotti, tra adolescenza e maturità

di 

Da sempre Giacomo Campiotti (Corsa di primavera, 1989, Come due coccodrilli, 1994 e Il tempo dell'amore, 1999) è attento ai moti dell'anima e del cuore, soprattutto se si collocano anagraficamente nell'età dell'infanzia e dell'adolescenza. Dopo le recenti prove televisive - la miniserie Il dottor Zivago e la fiction La guerra sulle montagne - Campiotti torna al cinema con una storia scritta tre anni fa con Alexander Adabachian, sceneggiatore russo dei suoi due precedenti film nonché collaboratore abituale di Nikita Michalkov.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Mai + come prima, da venerdì in sala distribuito da Medusa Film, è la storia di alcuni ragazzi che dopo l'esame di maturità si trovano a fare i conti con il proprio futuro. Devono scegliere se ascoltare se stessi o accondiscendere ai genitori o alla società con i suoi modelli. Una breve vacanza tutti insieme a contatto con la natura maestosa e forte delle Dolomiti, sarà lo spartiacque tra l'adolescenza e la maturità, con la scoperta dell'energia che ciascuno possiede e che spesso dimentica di avere. Tra i sei giovani, che bene rappresentano le diverse tipologie sociali, c'è anche Max, un ragazzo diversamente abile (anche nella realtà), che crescerà nonostante il suo handicap.

Scritto tre anni fa, Mai + come prima (inizialmente il titolo era I guerrieri della luce), ha avuto una tormentata nascita: dopo il rifiuto di vari produttori di finanziarlo perché non c'era la garanzia di attori noti per i ruoli principali, ha ottenuto il fondo di garanzia ma è rimasto fermo un anno per il congelamento dei soldi del ministero, finché è arrivata in soccorso Medusa.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy