email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Portogallo

La diversità europea sul grande schermo

di 

Tra i cinque film in uscita questa settimana, gli spettatori portoghesi potranno scoprire due produzioni europee recenti: Oliver Twist [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Roman Polanski e il più intimista Rois et Reine di Arnaud Desplechin.

Polanski e lo sceneggiatore Ronald Harwood, già premiati con l'oscar per Il pianista [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, hanno collaborato di nuovo insieme per adattare il romanzo di Charles Dickens. Interpretato da Ben Kingsley, Barney Clark e Leanne Rowe, il film è un esempio della buona riuscita di una coproduzione dal grande budget in Europa, nella quale sono coinvolti Regno Unito (Runteam Ltd), Repubblica Ceca (ETIC Limited), Francia (R.P Production) e Italia (Medusa Film). Lusomundo lo porta in 15 sale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Distribuito da Atalanta, il secondo film europeo della settimana è la sesta opera di Arnaud Desplechin. "Io e lo sceneggiatore Roger Bohdot abbiamo solo una cosa in testa: essere brutali. Ben lungi dalla malinconia o da un senso dell'humour discreto, noi vogliamo essere brutalmente tragici e divertenti", ha dichiarato il regista. Prodotto da Why Not Productions, France 2 Cinéma e Rhöne-Alpes Cinéma col sostegno del CNC, il film ha ricevuto 7 nomination ai Césars, aggiudicandosi quello per il miglior attore, Mathieu Amalric. Rois et Reine si può vedere in una sala a Lisbona.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy