email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Belgio

Diversità moderata nel nuovo anno

di 

Il grande scarto della produzione cinematografica francese si concretizza sugli schermi del Belgio questa settimana. Mentre Les Films de L'Elysée distribuisce in una sola copia il film storico di Serge Le Perron, J'ai vu tuer Ben Barka con Charles Berling, Simon Abkarian e Jean-Pierre Léaud, sull'assassinio del leader dell'opposizione algerina, UIP porta invece su 13 schermi la commedia francese natalizia Olé! di Florence Quentin, con Gad Elmaleh e Gérard Depardieu. L'Europa è rappresentata anche dalla produzione britannica di Stephen Frears, che con Mrs Henderson presents ritorna allo stile del ritratto femminile e della pittura d'epoca che gli era magnificamente riuscito con Le relazioni pericolose ma che sarà possibile vedere solamente in una sala grazie a Alternative Films.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Oltre al film del taiwanese Tsai Ming-liang, Il sapore dell'anguria, film erotico e irriverente distribuito da Cinéart, molti schermi sono occupati da titoli americani che dimostrano la diversità di questo cinema che al fianco di commedie o action movie propone ad esempio Jarhead, film di Sam Mendès distribuito da UIP in 18 sale, e il documentario Inside Deep Throat sul film di culto omonimo che Les films de l'Elysée porta in due sale delle Fiandre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy