email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Polonia

Lynch a Lodz

di 

David Lynch è arrivato in Polonia per terminare le riprese di Inland Empire, la cui sceneggiatura è tenuta rigorosamente segreta.
Il titolo non rivela molto - si riferisce ai quartieri di Los Angeles vicini al deserto californiano. "E' la storia di una donna con seri problemi. La storia nasconde molti misteri, è tutto quello che posso dire al riguardo" ha dichiarato David Lynch.

La prima visita di Lynch in Polonia risale al 2000, quando il regista fu invitato al Camerimage di Lodz. La fascinazione per questa città, dove ha sede la famosa scuola di cinema, lo ha fatto ritornare due anni dopo. E' quella volta che ha ideato il progetto - in una cameretta verde sono state catturate le prime immagini.
Nel cast figurano molti attori polacchi, tra i quali Karolina Gruszka, Krzysztof Majchrzak, Leon Niemczyk, Piotr Andrzejewski. Ma nei ruoli principali ci sono Laura Dern, Justin Theroux, Jeremy Irons, Harry Dean Santon.
Questa volta l’équipe girerà in uno degli hôtel di Lodz e alla Manufaktura, una delle antiche fabbriche trasformata in un moderno complesso commercial-culturale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La produzione di Inland Empire è stata ufficializzata a Cannes dai rappresentanti di Studio Canal - uno dei coproduttori del film. Sul versante polacco la produzione è curata da Marek Żydowicz, direttore del festival Camerimage, in cooperazione con Fundacja Tumult.
La prima del film dovrebbe svolgersi al prossimo festival di Cannes. In Polonia, il film uscirà probabilmente in autunno. Lo distribuirà Kino Świat.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy