email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia

Il SFI finanzia Fridell, Hultberg ed Edholm

di 

Nell'ultimissima seduta per la delibera dei finanziamenti alla produzione, il Swedish Film Institute ha assegnato sovvenzioni a sei film, per un totale di1,2 milioni di euro. Il finanziamento più alto, 700,352 euro, è andato al film Babar's Bilar (Babar's Cars) dell'attore svedese - ora regista - Rafael Edholm, mentre il nuovo dramma politico di Ulf Hultberg, Svarta Nejlikan (The Black Carnation) ha avuto 377,121 euro e Säg att du älskar mig (Say You Love Me) di Daniel Fridell, 80,811 euro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Babar's Cars è una commedia d'azione con Andreas Wilson (Evil) e Sara Sommerfeld (Wings of Glass). Il film, prodotto da Nordisk Film, in co-produzione con Filmpool Nord e Kanal 5, uscirà nelle sale svedesi il 31 marzo.
The Black Carnation s'ispira alla vita del diplomatico svedese Harald Edelstam, che ha aiutato i rifugiati politici in Cile dopo il colpo di stato di Pinochet, offrendo loro asilo politico. La stella svedese Michael Nyqvist (As It Is In Heaven), è l'attore protagonista di questo film, una co-produzione Svezia/Danimarca/Messico/Cile, le cui riprese sono iniziate il 19 gennaio in Cile. Il film sarà distribuito in Svezia dalla Nordisk.

Say You Love Me è un dramma su un gruppo di adolescenti che sperimentano sesso e droga finché questo gioco rischioso non finisce per condurli alla violenza. Il regista Daniel Fridell ha già dipinto la gioventù disadattata nel suo film pluri-premiato Beneath The Surface (1997). Il film è il primo titolo prodotto dalla Noble Production, il nuovo settore dedicato alla produzione della società di distribuzione scandinava Noble Entertainment, un gruppo in forte espansione. Tra gli altri finanziatori ci sono la Digital Film Finland, la Cinestar Sweden, la Filmpool Nord, Canal + e Myndform in Islanda.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy