email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Belgio

Arrivano le superproduzioni europee

di 

Arriva oggi nei cinema del Belgio De Griezelbus, il terzo film del giovane regista olandese di successo Pieter Kuijpers. Questa superproduzione per bambini guidata da Bos Bros Film & TV Productions non ha tuttavia ottenuto il successo sperato in Olanda (leggi la news). Ma Jekino non commette lo stesso errore della Warner Bros NL che l’aveva distribuito in concomitanza con l’uscita di Harry Potter e Chiken Little. Il film dovrà comunque vedersela con un altro film per bambini, Pelicanman della finlandese Lissa Helminen comprato da A-Film Distribution per il Bénélux. Questo lungometraggio sulla metamorfosi di un pellicano in bambino continua, anche dopo due Jussi Awards, a conquistare i più piccoli raccogliendo altri premi nei festival (leggi la news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Dalla Francia arriva il nuovo film di Francis Veber, La Doublure [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, distribuito in 34 copie da Belga Film. Lumière, distribuisce invece più discretamente Le Passager [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dell’attore francese Eric Caravaca. Presente in Belgio come giurato del Festival del cinema francofono di Namur, Caravaca è anche sul set del prossimo film di Lucas Belvaux, La raison du plus faible [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

Cinéart distribuisce invece in 15 copie, La Tigre e la neve [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Roberto Benigni, che ha registrato in Francia numeri piuttosto deludenti: 457 713 spettatori in sei settimane giornate ma ben 14 857 078 euro di incassi in Italia.

Esce infine anche l’americano V per Vendetta [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, film coprodotto dai tedeschi di Fünfte Babelsberg Film, una branca degli Studio Babelsberg dove il film è stato girato, con il sostegno di 650 000 euro dal Medienboard Berlin-Brandenburg.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy