email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Francia

Romanzo criminale è subito quarto

di 

Un bell’esordio per il lungometraggio Romanzo criminale di Michele Placido (leggi il Focus) che nella sua prima settimana di programmazione ha attirato nelle sale francesi 158 000 spettatori, il 6% delle presenze totali dal 22 al 28 marzo. Distribuito da Warner Bros in 221 copie, il film si piazza al quarto posto del box office settimanale. Una partenza tanto più riuscita se consideriamo la scarsa notorietà in Francia di Michele Placido e dei suoi attori (Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi) in Francia, un cast che è stato apprezzato all’unanimità dalla critica d’oltralpe. Il risultato di Romanzo criminale [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Michele Placido
scheda film
]
è simile a quello registrato in dicembre dal film La Tigre e la neve [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Roberto Benigni (169 000 con 198 copie nella prima settimana).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In un momento di forte rallentamento delle presenze in sala (-25%) dopo un lungo periodo di crescita rispetto al 2005, La planète blanche di Thierry Ragobert e Thierry Piantanida si è giocato bene le proprie carte. Distribuito da Bac Films con 402 copie, il documentario ha superato i 400 000 spettatori in una settimana, piazzandosi al terzo posto dietro due produzioni americane. Da notare anche il successo di Essaye-moi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Pierre-François Martin-Laval con Julie Depardieu (408 000 entrées - distribuzione ARP Sélection) e Du jour au lendemain [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Philippe Le Guay con Benoît Poelvoorde (426 000 spettatori - Mars Distribution ). En Intanto, il trio campione di incassi del primo semestre 2006 continua a macinare 100 000 spettatori a settimana: Les Bronzés 3 - Amis pour la vie [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Patrice Leconte (10,26 milioni di spettatori in 8 settimane), Je vous trouve très beau [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Isabelle Mergault (3,25 milioni di spettatori in 77 giorni) e Fauteuils d'orchestre [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Danièle Thompson (1,85 milioni di spettatori in 6 settimane). Tre titoli che occupano ancora 1192 schermi malgrado i deboli rendimenti a copia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy