email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

Il cinema indipendente al RIFF

di 

La cinematografia indipendente di tutto il mondo si dà appuntamento alla sesta edizione del RIFF - Roma Independent Film Festival, dal 7 al 14 aprile. Con una selezione di oltre 75 opere - lungometraggi, cortometraggi e documentari - tra le 1000 provenienti da ben 70 Paesi, il RIFF assegnerà premi per un ammontare di 50.000 euro.

La rassegna si aprirà venerdì con Short Order [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Anthony Byrne, con Vanessa Redgrave e John Hurt, alla presenza del regista. Lo stesso giorno appuntamento con il cinema indipendente: Ad Project del regista Eros Puglielli dimostrerà come un nuovo sistema produttivo può far rinascere il cinema italiano.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il sabato sarà protagonista il cinema norvegese con la proiezione di Kissed By Winter (Vinterkyss), alla presenza della regista Sara Johnsen. Domenica 9 aprile è interamente dedicata al tema dei diritti umani, con la proiezione del nuovo documentario di Amos Gitai, News from Home, a cui seguirà un incontro con il regista.

Lunedì sarà presentato un programma speciale per promuovere e diffondere il cinema spagnolo in Italia portando al pubblico le ultime opere dei nuovi registi emergenti, tra cui Jordì Sol con El taxista Ful, menzione speciale al Festival di San Sebastian.

Da segnalare infine un omaggio alla Pablo, società di produzione indipendente italiana diretta da Gianluca Arcopinto, che presenta il docu-film diretto da Peter Marcias Io sono un cittadino.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy