email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

NUOVE TECNOLOGIE Regno Unito

Nuovi servizi digitali per Universal

di 

La Universal Pictures UK si è associata alla LOVEFILM, il maggiore operatore europeo di vendita e noleggio online di DVD on demand, per lanciare questa settimana il primo grande servizio di ‘download to own’ (DTO) di film britannici.

Il nuovo, rivoluzionario servizio, permette ai clienti del Regno di scaricare da internet versioni digitali di un film sul proprio pc, vederne una copia su una piattaforma portatile e possederne un DVD, tutto ad uno speciale prezzo di lancio, 19.99 sterline (28.8 euro). Il vantaggio, per il cliente, è il possesso, a tempo indefinito, di due file scaricati del film insieme alla copia in DVD, e che questi film in ’ DTO’ sono disponibili molto prima rispetto all’uscita del DVD. In paragone, il contenuto del ‘Video On Demand’ è disponibile nelle televisioni pay-per-view circa tre mesi dopo la distribuzione del DVD. La spedizione digitale dei film in DTO è realizzata attraverso il sistema di sicurezza di Arts Alliance Media, ed è disponibile anche su www.aol.co.uk

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il primo film offerto per il download, da lunedì scorso, è il blockbuster di Peter Jackson King Kong, ma seguiranno 34 ulteriori titoli della Universal, tra i quali Orgoglio & Pregiudizio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Serenity, Doom [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Nanny McPhee [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

La Universal è il primo studio hollywodiano a lanciare un modello distributivo di vendita elettronica diretta al consumatore nel Regno Unito. "Il ‘download-to-own’ può, potenzialmente, rivoluzionare del tutto il modo in cui la gente guarda i film", ha commentato Peter Smith, Presidente della Universal Pictures International". "L’industria dell’intrattenimento sta cambiando rapidamente, grazie all’introduzione di nuovi canali per i consumatori e all’enfasi posta sull’accesso istantaneo. Siamo felici di permettere a un pubblico sempre maggiore di accedere ai contenuti di Universal in un modo così unico e flessibile".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy