email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2006 Finlandia

Un ricco programma in scena

di 

La Finlandia sarà ben rappresentata quest’anno a Cannes, grazie a Lights in the Dusk [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ultima opera del suo maggiore ambasciatore cinematografico, Aki Kaurismäki, che verrà presentato in concorso lunedì 22 maggio. Il film, prodotto dalla Sputnik Oy di Kaurismäki, è già stato venduto in 13 paesi da The Match Factory.

Due ulteriori lungometraggi finlandesi saranno proiettati al Marché (The Prince of Soap e Revolution), tre corti al Cinema Garbo, sulla ‘Scandinavian terrace’ (Zoo di Salla Tykkä, Hedgehog Thing di Esa Illi e 365 Days-Video Diary by Reijo Kela 1999, e un altro corto nella sezione Cinefondation, The Elastic Barber di Milla Nybondas.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

The Prince of Soap, diretto da Janne Kuusi e prodotto dal ‘Producer On the Move’ finlandese di quest’anno, Aleksi Bardy per la sua compagnia Helsinki-Filmi Oy, è un lungometraggio di fiction che parla di una scrittrice di soap opera che scrive una storia d’amore per se stessa ed il protagonista della soap. Revolutiondi Jouko Aaltonen è un musical documentario sulla lotta della generazione degli anni ’70 per un mondo migliore, prodotto da Illume Oy. Entrambi i film saranno presentati dalla Finnish Film Foundation, presso la Scandinavian Terrace, 55, La Croisette, 1o piano.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy