email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Italia

Herzog, Winterbottom e Fatih Akin nel listino Fandango

di 

Uscirà il 15 settembre in Italia distribuito da Fandango The Road to Guantanamo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michael Winterbottom e Mat Whitecross, Orso d'argento ex aequo per il miglior regista alla Berlinale 2006.

Il film - che racconta la storia vera di tre giovani musulmani inglesi catturati dalle forze statunitensi in Afghanistan, accusati di essere membri di Al-Qaeda, trasportati segretamente nel campo prigionia di Guantanámo e liberati dopo oltre due anni di terribili interrogatori, senza nessuna imputazione - è stato venduto in oltre 35 Paesi da Works International. Costato 1.8 milioni di euro, era stato pensato in origine come film tv e prodotto da Revolution Films per la rete britannica Channel 4.
BR> Nel listino Fandango c'è anche Crossing The Bridge-the Sound of Istanbul di Fatih Akin, presentato Fuori Concorso a Cannes 2005. Il regista de La sposa turca [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
( Head-On), ha scelto questa volta la forma del documentario, per esplorare la vita culturale della capitale turca in bilico tra oriente e occidente, tra antiche tradizioni e moderne sonorità musicali. In uscita il 1 settembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La fantastica avventura dell'eccentrico attivista-ecologista Timothy Treadwell, che nel 1990 decise di vivere in Alaska con gli orsi Grizzly, è raccontato infine nell'appassionato documentario Grizzly Man del maestro tedesco Werner Herzog, premiatissimo negli Stati Uniti e nella sale italiane dal 10 novembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy