email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Produzione / Francia

Il meglio del cinema italiano con Magrytte Films

di 

Una buona notizia per il cinema italiano che troverà una solida filiera di distribuzione nelle sale francesi e la possibilità di avviare coproduzioni con Magrytte Films. La società guidata da Marc André Grynbaum si è in effetti associata al produttore francese Babe Films di Fabio Conversi, specialista in partnership per i film italiani, in particolare quelli prodotti da Cattleya. Come anteprima della nascita ufficiale di questa collaborazione dal prossimo gennaio, Magrytte Films distribuirà il 18 ottobre in 200 copie N (Io e Napoleone) [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Paolo Virzi con Daniel Auteuil e Monica Bellucci, un film coprodotto dalle due società francesi e che sarà lanciato con un’ambiziosa campagna promozionale costata circa 900 000 euro. Seguiranno a fine dicembre La stella che non c’è [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Gianni Amelio (leggi l’intervista) con Sergio Castellitto, La bestia nel cuore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Cristina Comencini in febbraio e Mare Nero di Roberta Torre con Luigi Lo Cascio e Anna Mouglalis in marzo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’associazione Babe Films - Magrytte Films opererà anche nei settori dell’home video, del Video On Demand e delle vendite internazionali. Nel campo della produzione l’attività non si limiterà ai film italiani : due progetti francesi dovrebbero essere annunciati questo autunno. Quanto alla distribuzione, Magrytte Films punta alle 15- 20 uscite all’anno e sta lavorando per acquisire i diritti di altri film italiani.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy