email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Francia

Il cinema francese per i più piccoli trasloca a Roma

di 

La Festa internazionale di Roma (13 - 21 ottobre) ha selezionato cinque produzioni francesi per i più piccoli nella sezione "Alice nelle città", oltre al film fuori concorso Nos jours heureux di Olivier Nakache e Eric Toledano.

In concorso si vedrà Azur et Asmar [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Michel Ocelot, film presentato alla Quinzaine des réalisateurs di Cannes (leggi l’articolo), coprodotto dai francesi di Nord-Ouest Production con i belgi di Artémis Productions, gli italiani di Lucky Red e gli spagnoli di Intuitions Films e di Zahorimedia, oltre al sostegno di Eurimages, del CNC, France 3 Cinéma e del fondo regionale Rhône-Alpes Cinéma. Rivenduto da Wild Bunch, il film uscirà nele sale francesi il 25 ottobre (Diaphana Distribution).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il secondo film d’animazione francese in concorso a Roma è U [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Serge Elissalde e Gregoire Solotareff. Prodotto da Prima Linea Productions col sostegno del CNC e di France 3 Cinéma, il film è rivenduto da Celluloid Dreams e sarà nei cinema francesi dall’ 11 ottobre (distr. Gebeka Films). Ma in concorso ci sono anche Je m'appelle Elisabeth di Jean-Pierre Ameris (prodotto, rivenduto e distribuito in Francia il 15 novembre da Pyramide col sostegno in coprodouzione di France 3 Cinéma e Rhône-Alpes Cinéma) e due film già usciti in Francia: Le Temps des Porte-Plumes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Daniel Duval ( leggi la news - produzione Elia Films col sostegno del CNC) e Les Aiguilles rouges di Jean-François Davy (Opening Production col sostegno di Rhône-Alpes Cinéma - leggi la news). Il pubblico romano potrà vedere anche il gran successo dell’estate francese: Nos jours heureux di Olivier Nakache e Eric Toledano (1,4 milioni di spettatori in 11 semaines - produzone Quad Productions, coproduzione La Petite Reine, M6 e SND).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy