email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Germania

LUCAS, 29 anni e un bel futuro

di 

La 29ma edizione di LUCAS - Festival del cinema per bambini (24 settembre- 1 ottobre) è in corso al Museo del cinema di Francoforte e al cinema CineStar Metropolis.

LUCAS è iniziata domenica con due prime nazionali: Paulas Geheimnis (t.i. Paula's Secret) di Gernot Krää, in cui una ragazzina partendo alla ricerca del diario che le è stato rubato scopre l'amicizia, e TKKG - Das Geheimnis um die rätselhafte Mind-Machine (TKKG and the Mysterious Mind-Machine) di Tomy Wigand, storia di tre bambini rapiti. I due film sono in concorso in compagnia di altri undici titoli, tra i quali gli europei Greyfriars Bobby di John Henderson (UK), The Horror Bus [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Pieter Kuijpers (NL), Heidi di Paul Marcus (UK), la coproduzione spagnola Maroa di Solveig Hoogesteijn, The Lost Treasure of the Knights Templar di Kasper Barfoed (DK), Le Temps des Porte-Plumes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Daniel Duval (FR) e Unna and Nuuk di Saara Cantell (Finlandia).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Oltre alla rassegna dei cortometraggi, dieci titoli partecipano a una sezione speciale dedicata al digitale e agli effetti speciali nei film per l'infanzia. "LUCAS - ha detto il presidente del festival, Günther Kinstler -sta conquistando sempre più persone e la sua fama si estende, così come quella del cinema per bambini".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy