email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTA DI ROMA Regno Unito

L’armata britannica invade il Colosseo

di 

Con This is England [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Shane Meadows in prima linea al concorso ufficiale, il "Brit pack" partecipa alla prima edizione del Roma FilmFest (13-21 ottobre) con otto tra produzioni e co-produzioni.

This is England è la storia, in parte autobiografica, della maturazione di Shaun, dodicenne che cresce senza padre nel nord dell’Inghilterra. Ambientato durante l’estate del 1983, il film racconta il passaggio del giovane da disadattato, in lutto per la perdita del padre, a teppista rasato, che unisce rabbia e dolore alla fraternità della comunità di skin-head locali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il sesto lungometraggio di Meadows, già presentato come Special Presentation a Toronto, è prodotto da Warp Film assieme a Big Arty Production e Ingenious Film Partners per Film Four. The Works si occupa delle vendite mondiali e Optimum Releasing della distribuzione domestica.

In competizione per i 200.000 euro di premio anche Born and Bred [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del filmmaker argentino Pablo Trapero, co-prodotto da Axiom Films nel Regno Unito, che distribuirà il film in patria.

La sezione parallela Extra presenterà il discusso debutto di Sean Ellis, Cashback [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, versione lunga del suo corto nominato all’Oscar, oltre a How is Your Fish Today del filmmaker cinese Xiaolu Guo e l’impressionante Renaissance [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Aton Soumache
intervista: Christian Volckman
scheda film
]
di Christian Volckman, (cfr. focus), due co-produzioni britanniche.

Ancora nella sezione Extra, Documenti, il documentario di Mark e Nick Francis Black Gold, sul commercio del caffé, sarà presentato accanto a Deep Water di Louise Osmond e Jerry Rothwell, storia vera di Donald Crowhurst, genio dell’elettronica e libero pensatore che effettuò il primo giro del mondo in yacht da solo, il “Sunday Times Golden Globe”.

In ultimo, Driving Lessons [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, debutto alla regia dello scrittore britannico Jeremy Brock, con Julie Walters e Rupert Grint, sarà tra i sedici film in concorso nella sezione Alice nella Città.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy