email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Regno Unito

Tre uscite francesi sugli schermi britannici

di 

Il dramma politico del filmmaker del Mali Abderrahmane Sissako, Bamako [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, la commedia parigina di Daniel Thompson Orchestra Seats [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e l’horror di Kim Chapiron Satan sono i tre film francesi in uscita oggi nelle sale britanniche, insieme al documentario inglese Blue Blood e quattro titoli americani.

Bamako— selezionato lo scorso anno al Festival di Cannes da Artificial Eye— esce in quattro sale. Il dramma politico, che getta uno sguardo sulla povertà e il debito in Africa, ha ricevuto critiche entusiastiche da parte della stampa inglese. Artificial Eye ha messo insieme una forte pubblicità e una campagna promozionale in collaborazione con Christian Aid e Film Education per diffondere il passaparola.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Optimum Releasing lancia Orchestra Seats in nove cinema di Londra e cinque sale regionali, mentre Tartan Films presenta Satan, con Vincent Cassel, all’ICA di Londra.

Il documentario inglese Blue Blood di Stevan Riley esce in tre cinema per Darkhorse Pictures. La pellicola segue le storie di cinque studenti della Oxford University che tentano di entrare in un gruppo di box. Quelli che ce la faranno, affronteranno gli studenti della University of Cambridge per guadagnarsi il diritto di chiamarsi "Blue". Il film è stato girato, montato e prodotto da Riley, anch’egli laureato ad Oxford.

Il box office inglese è dominato dalla commedia d’azione locale Hot Fuzz, in prima posizione dalla scorsa settimana con un incasso di oltre 5 milioni di sterline da 427 schermi. Il nuovo film del team di L’alba dei morti dementi, il regista Edgar Wright e gli attori Simon Pegg e Nick Frost, è sulla strada per diventare un altro grande hit per la casa di produzione britannica Working Title.

Tiene duro anche Luc Besson con Arthur e il popolo dei minimei [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, passato dall’ottava alla quinta posizione nello scorso fine settimana grazie alle vacanze di metà trimestre. Il film, distribuito da Momentum Pictures, ha incassato oltre 3.6 milioni di sterline in tre settimane da 433 sale.

Al numero sette c’è Diario di uno scandalo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di 20th Century Fox (3.8 milioni di sterline d’incasso da 267 schermi), seguito da Hannibal Rising [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Momentum (2.1 milioni da 339 schermi).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy