email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Catherine Deneuve da Desplechin a Téchiné

di 

Agenda 2007 piena per Catherine Deneuve, che comincerà a marzo le riprese di Un conte de Noël di Arnaud Desplechin prima di andare in Spagna a maggio per Tres mujeres di Javier Elorrieta, per poi essere, con tutta probabilità, in autunno sul set del nuovo film di André Téchiné e di Mes stars et moi di Laetitia Colombani. Nel frattempo, l'attrice sarà nelle sale il 23 maggio con Après Lui [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Gaël Morel (leggi la news) e presterà la sua voce al lungometraggio d'animazione Persepolis del duo Vincent Paronnaud - Marjane Satrapi (vedi l’articolo), che arriverà nelle sale il 27 giugno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dopo aver partecipato a I re e la regina [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, l'ultimo film di Arnaud Desplechin, Catherine Deneuve avrà stavolta un ruolo più importante in Un conte de Noël, dove ritroverà Mathieu Amalric, Emmanuelle Devos e Jean-Paul Roussillon, ma anche la figlia Chiara Mastroianni, Anne Consigny e Melvil Poupaud. Co-firmata dal regista e da Emmanuel Bourdieu, la sceneggiatura racconterà gli intrecci di una riunione familiare durante le vacanze di Natale (con Deneuve e Roussillon nella parte dei genitori, Consigny, Amalric, Poupaud in quella dei loro figli, Devos e Mastroianni come nuore). Prodotto da Why Not Productions, Un conte de Noël ha ottenuto un anticipo sugli incassi del Centre National de la Cinématographie (CNC) e sarà girato nel nord della Francia, a Roubaix e a Tourcoing.

Dopo Tres mujeres dello spagnolo Javier Elorrieta, in lavorazione da maggio, dove reciterà con Susan Sarandon e Annie Girardot (leggi l’articolo), Catherine Deneuve ritroverà per la sesta volta André Téchiné per una commedia sul mondo dei mercanti d'arte, affiancata da Michel Blanc; il progetto, prodotto da SBS Films, è ancora senza titolo. L'attrice potrebbe, infine, chiudere l'anno sul set di Mes stars et moi di Laetitia Colombani, una produzione Nord-Ouest con protagonista Kad Merad (César 2007 per il migliore attore non protagonista con Je vais bien, ne t'en fais pas [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) nel ruolo di un fan accanito che bracca le sue eroine, fino a quando tre di loro, impegnate sullo stesso set, non si uniscono per reagire.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy