email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2007 Mercato

Le vendite italiane

di 

Primo film italiano al box office durante il Festival di Cannes, Notturno bus [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Davide Marengo ha avuto successo anche al Marché, dove la pellicola prodotta da Emme e Rai Cinema in co-produzione con la polacca Vision Film è stato venduta da Intramovies a Gran Bretagna e Corea del Sud.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Notturno bus, a quota 757.000 euro d'incasso, mantiene questa settimana il secondo posto dopo Mio fratello è figlio unico [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Daniele Luchetti
intervista: Riccardo Tozzi
scheda film
]
(5.788.000 euro), selezionato a Cannes nella sezione Un Certain Regard e accolto con favore dalla stampa internazionale. Venduto da Think Film, il film di Daniele Luchetti è stato acquistato da Revolver per il mercato britannico.

Uscita francese in una ventina di copie ieri 30 maggio per La masseria delle allodole [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani, le cui vendite sono gestite da Rai Trade. Prodotto da Grazia Volpi per Ager Tre La masseria delle allodole è stato coprodotto da Spagna (Sagrera TV), Bulgaria (Nimar Studios) e Francia (Flach Film e France 2 Cinéma).

Venduto in Francia (Epicentre) anche Riparo [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Marco Puccioni. Wide Management ha venduto il film (che non trova invece distribuzione in Italia) anche in Spagna, Portogallo, territori dell'ex Jugoslavia e Stati Uniti.

"Purtroppo, Paesi come Francia, Germania e Spagna, per noi importantissimi, comprano poco prodotto italiano" ha dichiarato Adriana Chiesa al Marché. "In quei mercati la televisione dà poco spazio alla cinematografia europea e, quindi, gli acquisti di film sono limitati”. Adriana Chiesa Enterprises - che aveva in listino a Cannes Maradona, la mano di dio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Marco Risi , La cena per farli conoscere di Pupi Avati, Le rose del deserto di Mario Monicelli, Last Minute Marocco [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Francesco Falaschi e La sconosciuta [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Giuseppe Tornatore - ha riscosso l'interesse soprattutto di America Latina, Scandinavia e Paesi dell’Est. Il film a basso budget Come le formiche – Wine & Kisses di Ilaria Borrelli, La dolce vita Productions in collaborazione con Snai e con Umbria Film Commission, è stato invece venduto da Chiesa Enterprises in Canada. L’uscita in Italia invece avverrà nel circuito delle sale d’essai il 21 giugno.

Buoni risultati anche per Saturno Contro, di Ferzan Ozpetek, nel listino della francese Films Distribution, venduto in Spagna, Svizzera e in vari paesi dell'Est europeo. Mentre il distributore internazionale Snd/M6 ha venduto N (Io e Napoleone) [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Paolo Virzì in Messico, Brasile e America Latina.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy