email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE TV / Italia

Romanzo criminale e Quo vadis, baby? diventano fiction

di 

Romanzo criminale [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Michele Placido
scheda film
]
e Quo vadis, baby?, entrambi prima romanzi poi film di grande successo, stanno per diventare anche fiction. I due progetti segnano il debutto di Sky cinema nella produzione del genere destinato al piccolo schermo. Si tratta, in tutto, di 18 episodi: 12 puntate tratte dal film di Michele Placido (in onda nell’autunno del 2008) e 6 dall’opera di Gabriele Salvatores (trasmesse nella prossima primavera).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La versione televisiva di Romanzo criminale, una co-produzione Sky – Cattleya, di cui non si conosce ancora il regista, sarà supervisionata da Giancarlo De Cataldo, mentre Placido farà da consulente artistico. "Si tratta di una bella sfida – ha detto il regista – con un cast tutto nuovo di cui curerò la selezione, anche se non mi dispiacerebbe lasciare qualche elemento di continuità con il film. Stiamo lavorando in modo originale sui linguaggi, sui personaggi e sui loro comportamenti".

La serie tratta da Quo vadis, baby? sarà diretta da Guido Chiesa e interpretata sempre da Angela Baraldi, mentre Salvatores la co-produrrà per Colorado Film. "Il personaggio di Giorgia Cantini, cambierà radicalmente rispetto al film – ha preannunciato Salvatores – la donna riservata e chiusa in se stessa diventerà un personaggio estroverso e calato nel sociale".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy