A Stranger (2013)
Jimmy P. (Psychotherapy of a Plains Indian) (2013)
Young and Beautiful (2013)
Miele (2013)
Los últimos días (2013)
Northwest (2013)
Lasting (2013)

PRODUZIONE Italia

email print      

Gli esami non finiscono mai

di Gabriele Barcaro

18/07/2007 - Mentre Fausto Brizzi, dopo i campioni d’incassi Notte prima degli esami [trailer] e Notte prima degli esami oggi [trailer], pensa a un nuovo progetto (ancora top-secret), il suo co-sceneggiatore Marco Martani ha finito le riprese di Cemento armato [trailer], prodotto da I.I.F. Italian International Film con Rai Cinema e il contributo della MiBAC, direzione generale per il Cinema del ministero per i Beni e le Attività culturali .

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In sala dal 5 ottobre, l’esordio di Martani (tra noir e western metropolitano) è dominato dal villain Giorgio Faletti. Il comico-paroliere-scrittore (il suo best-seller "Io uccido" sarà presto un film) è, con Nicolas Vaporidis, il simbolo della nuova factory cresciuta intorno a Fulvio e Federica Lucisano: che infatti producono anche Jeje, il nuovo film di Luca Miniero e Paolo Genovese, ancora con Vaporidis protagonista.

Il giovane Nicolas, intanto, torna a far coppia con Carolina Crescentini (come in Notte prima degli esami oggi e Cemento armato), in Come tu mi vuoi [trailer], opera prima di Volfango De Biasi. Prodotta e distribuita da Medusa Film, questa storia d’amore tra una studentessa modello e un figlio di papà sembra guardare ai prototipi di Brizzi.

Stesso discorso per Gli ultimi della classe di Luca Biglione. Il film, prodotto da Dania Film e in uscita a ottobre, riunisce Andrea De Rosa (presto nel nuovo film di Luca Lucini, Amore, bugie e calcetto) e Clizia Fornasier. Anche loro erano nel sequel di Notte prima degli esami, fonte d’ispirazione per molti casting del nuovo cinema italiano.

Producers on the Move
 

ultime notizie

oggi

ieri

due giorni fa

tre giorni fa

venerdì 17 maggio 2013

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

Chefurs_slovenski cannes13