email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Corneau e Van Sant a confronto con commedie e animazione

di 

Data strategica prima delle vacanze scolastiche, questo mercoledì vede sbarcare nelle sale francesi 11 novità, tra cui sette produzioni e coproduzioni esagonali. Primo fra tutti, Le deuxième souffle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Alain Corneau, che beneficia di 586 copie disposte dal suo produttore ARP Sélection. Di ritorno dalla Festa internazionale di Roma (news), il film punta su un cast d'eccezione, guidato da Daniel Auteuil e Monica Bellucci, per imporsi sugli altri concorrenti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

MK2 lancia in 115 copie la sua produzione Paranoid Park [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell'americano Gus Van Sant, un lungometraggio affascinante (articolo) vincitore a maggio del Premio del 60mo anniversario del Festival di Cannes. E Pathé Distribution non è da meno con 517 copie per Le coeur des hommes 2 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Marc Esposito. Interpretato da Bernard Campan, Gérard Darmon, Marc Lavoine, Jean-Pierre Darroussin, Zoé Félix e Ludmila Mikaël, questa commedia sentimentale (10,2 M€ di budget coprodotto e pre-acquistato da – alleanza rara – TF1 Films Production e France 2 Cinéma), spera di rinnovare il successo del primo capitolo (1,5 milioni di entrate nel 2003). Pubblico cui si rivolge anche Wild Bunch Distribution, che distribuisce in 222 copie un'altra commedia: Détrompez-vous [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Bruno Dega e Jeanne Le Guillou con Mathilde Seigner, François Cluzet, Alice Taglioni e Roschdy Zem (articolo - 7,8 M€ di budget).

L’Europa, inoltre, offrirà agli spettatori una nuova occasione per scoprire i talenti del suo cinema d'animazione con Nocturna [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del duo Victor Maldonado - Adrian Garcia, una coproduzione tra Spagna (75,3 %) e Francia (24,7 %), proiettata all'ultima Mostra di Venezia e proposta in 120 copie da Gebeka Films. Da segnalare infine, da parte francese, le 11 copie di La part animale di Sébastien Jaudeau (Balthazar ProductionsSolaris Distribution) e le tre copie del documentario Le brahmane du Komintern di Vladimir Léon (distribuzione Capricci Films).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy