email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania / Austria

Il cartellone di Natale

di 

Rispetto alla settimana scorsa, ricca di novità interessanti (tra cui l'ultimo Schlöndorff e titoli natalizi come Heidi und Peter o l'americano Bee Movie), il cinema tedesco offre ben poco in uscita questo giovedì nelle sale nazionali. In cartellone figura solo la commedia Keinohrasen di e con Til Schweiger, autore anche della sceneggiatura e responsabile della produzione insieme a Thomas Zickler per Barefoot Films. Questo titolo per il grande pubblico, che racconta la storia di un reporter di stampa scandalistica senza scrupoli costretto a redimersi, è distribuito da Warner, che ne assicura anche il lancio in Austria venerdì.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il cartellone natalizio in Austria è più ricco di titoli tedeschi. Constantin propone Warum Männer nicht zuhören und Frauen schlecht einparken di Leander Haußmann, lanciato in Germania dal grande distributore il 29 novembre e entrato presto nella Top 10 tedesca dell'anno (alla fine della settimana scorsa, Constantin contava già più di 500 000 entrate per più di 3,2 milioni di incasso). Questa commedia, che mette in scena l'evoluzione di una coppia moderna, è interpretata da Benno Fürmann e Jessica Schwarz.

Filmladen propone invece il film tedesco Max Minsky und ich di Anna Justice, commedia per adolescenti con Monica Bleibtreu, prodotta da X-Filme Creative Pool.

Sugli schermi, anche la coproduzione franco-britannica Elizabeth: The Golden Age di Shekhar Kapur, con Cate Blanchett. Questo titolo è distribuito da Universal in Austria e Germania.

Il pubblico tedesco potrà inoltre scoprire il film di Natale italiano già campione d'incassi al box-office nazionale, Natale in crociera [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Neri Parenti (distr. Azur Film) e i titoli francesi Il mio amico giardiniere [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jean Becker (distr. Arsenal) e Callas assoluta, documentario di Philippe Kholy (distr. Salzgeber).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy