email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Francia

Una valanga di première agli Incontri di Unifrance

di 

Buoni affari in vista per i 350 distributori stranieri ospitati dal 10 al 14 gennaio a Parigi da Unifrance, in occasione della decima edizione degli Incontri con il cinema francese. Nel menù figurano 80 proiezioni, tra cui diverse prime di mercato, e i 140 giornalisti provenienti da 29 paesi avranno occasione di incontrare attori e registi francesi.

Wild Bunch svelerà Où est la main de l’homme sans tête [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del belga Guillaume Malandrin, Survivre avec les loups [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Vera Belmont e Dante 01 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Marc Caro. Si prevedono anche i trailer di Afterwards di Gilles Bourdos con Romain Duris e John Malkovich, White Material di Claire Denis con Isabelle Huppert, Vinyan di Fabrice du Weltz con Emmanuelle Béart e Rufus Sewell, Dorothy Mills [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Agnès Merlet con Carice Van Houten e Martyrs di Pascal Laugier, oltre a Magic! di Philippe Muyl e il documentario Hollywood, I’m sleeping over tonight. E Wild Bunch ha in cantiere altri film in post-produzione (Un conte de Noël di Arnaud Desplechin, Bancs publics di Bruno Podalydes) e in fase di riprese (Mr. Nobody di Jaco van Dormael, Ne te retourne pas di Marina de Van e Largo Winch di Jérôme Salle).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Films Distribution proietterà Cortex [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Nicolas Boukhrief, Notre univers impitoyable [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Lea Fazer (news) e La jeune fille et les loups di Gilles Legrand con Stefano Accorsi, Laetitia Casta e Jean-Paul Rouve (news), mentre Celluloid Dreams punta sul thriller tedesco The Wave [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Dennis Gansel (selezionato al Sundance).

Pyramide mostrerà Didine di Vincent Dietschy e Des poupées et des anges di Nora Hamdi, e pre-venderà i titoli in post-produzione (Le premier venu di Jacques Doillon, Le plaisir de chanter di Ilian Duran Cohen), in fase di riprese (Daydreams di Nuri Bilge Ceylan, Monaco di Anne Fontaine) e in pre-produzione (Hadewijch di Bruno Dumont e Partir di Catherine Corsini).

Les Films du Losange presentano invece La fabrique des sentiments di Jean-Marc Moutout e lanceranno le vendite di Versailles di Pierre Schoeller (in post-produzione) e del prossimo Michael Haneke: Le ruban blanc (in pre-produzione). Dal canto suo, Gaumont scommette sulla commedia Enfin veuve di Isabelle Mergault, ma anche su Darling [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Christine Carrère e Les deux mondes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Daniel Cohen, mentre Bac Films conta sui film di genere (La Chambre des morts [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Alfred Lot ed Eden Log [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Franck Vestiel), ma anche su Back Soon di Solveig Anspach (in post-produzione) e Commis d’office di Hannelore Cayre (in fase di riprese).

Infine, da segnalare nel listino di The Coproduction Office il film ungherese Delta [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Kornél Mundruczó
intervista: Orsi Tóth
scheda film
]
di Kornél Mundruczó, mentre Wide Management svelerà, tra gli altri, Un roman policier di Stéphanie Duvivier.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy