email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2008 Concorso

Julia e Lady Jane in gara per la Francia

di 

Due titoli d’oltralpe sono in concorso alla 58ma Berlinale (dal 7 al 17 febbraio 2008). Dopo aver mancato per un soffia la Mostra di Venezia per un ritardo nel montaggio, Erick Zonca partecipa con Julia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(vedi l’articolo), lungometraggio in lingua inglese con Tilda Swinton. Realizzato da Les Productions Bagheera, il secondo film del regista di La vita sognata degli angeli (Premio per l’interpretazione a Cannes nel 1998) ha beneficiato d’un budget di 6,5 milioni di euro, inclusi 1,1 milioni da parte di France 3 Cinéma, un preacquisto di Canal +, la coproduzione francese di Le Bureau e quella belga al 10,5 % di Motion Investment Group. StudioCanal si occupa delle vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

In concorso nel 2005 a Berlino con Le passeggiate al campo di Marte, Robert Guédiguian torna con Lady Jane [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(vedi la news). Interpretato da Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin e Gérard Meylan, il film è una produzione Agat Films sostenuta da France 3 Cinéma (800.000 euro per coproduzione e preacquisto su un budget di 4,1 M€) ed è venduto da Films Distribution. Sarà distribuito dal 9 aprile in Francia da Diaphana.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy