email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Italia

Identità, integrazione e un Allenatore nel pallone

di 

Dei quattro titoli in uscita oggi, almeno due promettono di sbancare il box-office: e se il cinema americano mostra i muscoli con il kolossal Io sono leggenda di Francis Lawrence (con Will Smith, distribuito da Warner Bros in 520 sale), quello italiano punta sul comico Lino Banfi, protagonista – a oltre vent’anni dal primo capitolo – del sequel L’allenatore nel pallone 2 di Sergio Martino (in 620 copie con Medusa Film).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ancora risate, ma a denti stretti, in Bianco e Nero [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(con 01 Distribution in 285 sale), con cui Cristina Comencini torna alla commedia dopo la nomination all’Oscar per La bestia nel cuore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, affrontando in chiave umoristica il tema delicato dell’integrazione razziale.

D’identità e integrazione si occupa anche il film più atteso dai cinefili, Cous cous [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Hafsia Herzi
scheda film
]
di Abdellatif Kechiche (in uscita con Lucky Red), vincitore morale dell’ultima Mostra di Venezia (dove è stato il titolo più amato dal pubblico, ma ha dovuto accontentarsi del Premio speciale della Giuria, e del riconoscimento per la migliore attrice emergente a Hafsia Herzi). Distribuito in 35 sale, confida nel passaparola degli spettatori attenti al cinema di qualità.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy