email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Asia Argento e Gérard Depardieu in Diamant 13

di 

Cominciano oggi in Belgio, ad Anversa, le riprese di Diamant 13, nono lungometraggio di finzione cinematografica di Gilles Béhat, regista di Rue Barbare (1984), assente dai set dal 1990. Nel cast di questo adattamento di L'étage des Morts, romanzo poliziesco firmato Hugues Pagan, figurano Gérard Depardieu, Olivier Marchal (regista di 36, quai des Orfèvres [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e del prossimo MR 73 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ma anche attore in Truands [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Un roman policier) e l'italiana Asia Argento, al fianco di Aïssa Maïga (Bianco e nero [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Daniel Duval, Francis Renaud e Isabelle Roelandt.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Co-firmata da Gilles Béhat, Olivier Marchal e Hugues Pagan, la sceneggiatura di Diamant 13 traccia la lenta discesa agli inferi di un poliziotto che si confronta con una società dominata dal denaro, la corruzione e la morte. Mat (Gérard Depardieu) è membro della 13ma divisione notturna della polizia criminale. Il suo amico di sempre, Franck Novak (Olivier Marchal), che lavora nella squadra antidroga, è coinvolto da tempo in affari loschi. Ma i confini della moralità sono sottili. Franck si spingerà troppo oltre e costringerà Mat a prendere in mano la situazione.

Prodotto da Marin Karmitz, Nathanael Karmitz e Charles Gillibert dalla società francese MK2, Diamant 13 beneficia di una coproduzione dei belgi da Artémis Productions (Patrick Quinet) e dei lussemburghesi di Samsa Films, per un budget di circa 7 M€. Le riprese dureranno otto settimane e l'uscita nelle sale francesi è prevista per l'autunno 2008 da MK2, che si occupa anche delle vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy