Young and Beautiful (2013)
Blue Is the Warmest Colour (2013)
Salvo (2013)
La grande bellezza (2013)
Solo Dio perdona (2013)
Jimmy P. (Psychotherapy of a Plains Indian) (2013)
Borgman (2013)

BOX office – Spagna

email print      

El orfanato, migliore incasso degli ultimi cinque anni

di Sergio Rios Perez

El orfanato, migliore incasso degli ultimi cinque anni25/03/2008 - El orfanato [trailer] di Juan Antonio Bayona è il film spagnolo che ha guadagnato di più negli ultimi cinque anni e il secondo più visto dopo La gran aventura de Mortadelo y Filemón. L'opera prima di Bayona si conferma così la più grande sorpresa spagnola degli ultimi tempi e taglia un nuovo traguardo dopo gli ottimi risultati al box-office, i sette premi Goya e l'ampia distribuzione, che ha raggiunto Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Belgio, Germania e molti altri paesi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

24 milioni di euro d'incasso e 4.274.355 spettatori sono i numeri di El orfanato fino al 31 dicembre 2007, che diventa il film di maggior incasso dal 2003 davanti a produzioni del calibro di Alatriste [trailer] (2006), The Protector (2005) e Mare dentro [trailer] (2004).

L'anno scorso El orfanato è andato anche meglio di alcune megaproduzioni hollywoodiane, come l'ultimo capitolo della saga de I pirati dei Caraibi e Shrek terzo, lasciando il passo solo a Spiderman 3 e 300, che ha dominato il box-office spagnolo l'anno passato.

El orfanato è stato presentato all'ultimo Festival di Cannes dal suo agente di vendite internazionali, la società francese Wild Bunch.

TIFF home
 

ultime notizie

ieri

due giorni fa

tre giorni fa

martedì 21 maggio 2013

lunedì 20 maggio 2013

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss