email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Francia

Record in vista per Bienvenue chez les Ch'tis

di 

La commedia Bienvenue chez les Ch'tis [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Dany Boon è a un passo dal raggiungimento del miglior risultato mai realizzato da un film francese nelle sale. Attestatosi a 16,7 milioni di entrate al termine della quinta settimana di esercizio, il film è a 570 000 entrate dai 17,27 milioni di spettatori sedotti nel 1968 da La Grande Vadrouille di Gérard Oury. Sfiorando già da ora i 100 M€ d'incasso, il film, che ha attirato altri 1,38 milioni di fan nella quinta settimana con 906 copie (Pathé Distribution), ha subito un riflusso (- 49 % rispetto alla settimana precedente), ma ha mantenuto la migliore media di entrate a copia. Sarà tuttavia difficile per il lungometraggio interpretato dal regista e da Kad Merad superare il record assoluto della storia delle sale francesi: Titanic con 20,64 milioni nel 1997.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ben lontane da queste cifre, le coproduzioni europee hanno tuttavia brillato al box-office settimanale. Al secondo posto troviamo la coproduzione d'animazione franco-lussemburgo-tedesca Chasseurs de dragons del duo Guillaume Ivenel - Arthur Qwak (Bac Films - 406 copie), che ha registrato 215 000 entrate nella prima settimana. Il podio settimanale è completato dalla coproduzione franco-tedesca di Philippe Claudel, Il y a longtemps que je t'aime (UGC Distribution – 266 copie), che totalizza 486 000 entrate in due settimane. Seguono la coproduzione spagnolo-britannico-francese The Oxford Murders - Teorema di un delitto [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Álex de la Iglesia
intervista: Gerardo Herrero e Mariela …
scheda film
]
(leggi il Focus) di Alex de la Iglesia (distribuzione La Fabrique de Films - 193 copie), che ha attirato 143 000 fan nella prima settimana. E la top 5 della settimana si chiude con il poliziesco 100 % francese MR 73 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Olivier Marchal, che ha conquistato 795 000 spettatori in tre settimane (distribuzione Gaumont - 472 copie).

Da segnalare anche i 775 000 ingressi totalizzati in quattro settimane da Les femmes de l'ombre [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jean-Paul Salomé (TFM Distribution – 412 copie) e i 216 000 fan di The Orphanage [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dello spagnolo Juan Antonio Bayona, anch'esso dopo quattro settimane di esercizio (Wild Bunch Distribution – 79 copie). Infine, da notare che J’ai toujours rêvé d’être un gangster [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Samuel Benchetrit realizza la seconda media per copia della settimana (Mars Distribution - 76 copie) e totalizza 80 000 entrate nei primi sette giorni di programmazione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy