email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

2 mesi in Germania per Julie Delpy

di 

Dopo la commedia 2 Days in Paris [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Christophe Mazodier
intervista: Julie Delpy
scheda film
]
(coproduzione tedesca anch'essa, ma con un piede anche oltreoceano), ora l'attrice e regista francese Julie Delpy propone altri luoghi e altri tempi con Countess, film biografico attualmente in post-produzione, che racconta di Elizabeth Báthory, detta la contessa sanguinante, una nobile ungherese nata nel XVI secolo, che avrebbe fatto torturare a morte oltre 600 giovani donne.

Le riprese, che si sono svolte dal 18 febbraio all'11 aprile a Berlino, in Turingia e in Sassonia, hanno riunito una bella squadra. Recitano insieme alla Delpy, che interpreta il ruolo della temibile eroina, Daniel Brühl (già visto in 2 Days in Paris), l'attrice romena Anamaria Marinca, rivelatasi con il film vincitore a Cannes 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Cristian Mungiu
intervista: Oleg Mutu
scheda film
]
di Cristian Mungiu, e William Hurt, oltre ai giovanissimi Anna Maria Mühe e Nikolai Kinski. La sceneggiatura è stata scritta dalla regista. La fotografia è affidata a Martin Ruhe (che ha girato Control [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Anton Corbijn) e i costumi a Pierre-Yves Gayraud (al quale si deve Profumo - Storia di un assassino [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Countess è una coproduzione tra la società tedesca X Filme International e la società francese Celluloid Dreams. X Filme si occuperà anche della distribuzione in Germania, mentre Celluloid si occuperà delle vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy