email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2008 Mercato / Francia

Schoeller, Rivette e Haneke per Les Films du Losange

di 

Oltre a due titoli selezionati al 61mo festival di Cannes (dal 14 al 25 maggio), la società francese di vendite internazionali Les Films du Losange presenterà un nutrito listino al Mercato del Film, in cui spiccano le prossime opere di Jacques Rivette e Michael Haneke.

La squadra diretta da Daniela Elstner conterà al Certain Regard su Versailles [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Geraldine Michelot
intervista: Pierre Schoeller
scheda film
]
(news), primo lungometraggio da regista dello sceneggiatore francese Pierre Schoeller, una produzione di Films Pelléas interpretata da Judith Chemla, Guillaume Depardieu, Patrick Descamps e Aure Atika. Anche la coproduzione israelo-francese Les sept jours di Ronit e Shlomi Elkabetz, che aprirà la 47ma Settimana della Critica, sarà venduta da Les Films du Losange. La società si occuperà anche della distribuzione in Francia di questi due film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra i progetti in pre-produzione, figura in listino 36 vues du Pic Saint-Loup di Jacques Rivette con Sergio Castellitto e Jane Birkin, una coproduzione franco-italiana le cui riprese cominceranno tra agosto e settembre. Si prevedono buone vendite anche per la coproduzione austro-tedesco-franco-italiana The White Ribbon di Michel Haneke con Ulrich Tukur e Susanne Lothar, in lavorazione da giugno ad agosto (articolo).

Les Films du Losange hanno in listino anche The Day Will Come di Susanne Schneider (in post-produzione), che racconta le disavventure di una madre che ha abbandonato la figlia negli Anni '70 per abbracciare il movimento rivoluzionario tedesco e che vede la figlia, ormai adulta, tornare da lei dopo trent'anni a chiederle spiegazioni. Opera prima da regista di un noto sceneggiatore, il film è interpretato da Iris Berben, Katharina Schüttler e Sebastian Urzendowski. La produzione è assicurata dai berlinesi di Wüste Film Ost e i francesi di Unlimited, con il sostegno di Arte.

Losange, che propone nel suo listino anche For a moment freeedom di Arash Riahi, proietterà al mercato di Cannes La fabrique des sentiments [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jean-Marc Moutout, scoperto al Panorama dell'ultima Berlinale, e il documentario Lads and jockeys di Benjamin Marquet. Infine, sul versante distribuzione, la società diretta da Margaret Menegoz distribuirà nelle sale francesi La frontière de l’aube [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Philippe Garrel (in competizione a Cannes - vendite Films Distribution) e Four Nights with Anna [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del polacco Jerzy Skolimowski (vendite Elle Driver), che aprirà la Quinzaine des réalisateurs.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy