email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2008 Mercato / Italia

Buoni affari per i film di Intramovies

di 

La ragazza del lago [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Andrea Molaioli è uno dei titoli più forti della line-up di Intramovies a Cannes 2008, che include vari film prodotti da Cattleya.

Il film di Molaioli, successo a sorpresa in Italia, è stato già venduto in Giappone e trattative sono in corso con la Francia, secondo quanto riferito da Jef Nuyts, Direttore delle vendite. La pellicola è stata acquisita dal Giappone subito dopo la sua presentazione all'Italian Film Festival di Tokyo, a inizio maggio, dove Intramovies ha venduto anche I cento chiodi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Ermanno Olmi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I quattro titoli di Cattleya in proiezione al mercato sono Colpo d'occhio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Sergio Rubini, il successo domestico di Silvio Muccino Parlami d'amore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Lezioni di cioccolato [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Claudio Cupellini e Bianco e nero [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Cristina Comencini.

Nuyts — che sottolinea che uno su tre dei titoli venduti da Intramovies è straniero — ha raccolto molto interesse per il film turco Bliss di Abdullah Oguz da parte dei buyer, americani inclusi.

Un altro film non italiano è stato aggiunto al catalogo di Intramovies durante Cannes: The Womanizer del ceco Jan Prušinovsky, prodotto da Evolution Films. "Il film ha un meraviglioso umorismo surreale, tipico del cinema ceco", ha commentato Nuyts, che spera di presentarlo ai prossimi festival, e forse a Locarno. L'uscita nelle sale della Repubblica Ceca è fissata al 5 giugno.

Il documentario italiano Biutiful Cauntri, sul tema dei rifiuti nella zona di Napoli, uscirà in Francia quest'estate per Chrysalis Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy