email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EVENTI Germania

Il cinema inglese per giovani profani

di 

Mentre Cinéfête, festival ambulante di cinema rivolto agli studenti tedeschi, è già ripartito, un'iniziativa simile (ispirata al primo) dedicata al cinema britannico comincia oggi, ad Hachenburg, la sua seconda tournée. Britfilms, organizzato da AG Kino – Gilde, associazione dei cinema d'essai tedeschi, prevede non soltanto proiezioni diurne per far assaporare ai giovani spettatori il gusto del cinema e della cultura britannica, ma anche un programma di formazione e di documentazione su ogni film, per permettere agli insegnanti di accompagnare al meglio i propri allievi in questo percorso cuturale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Britfilms propone quest'anno, nell'ambito delle matinée, sei lungometraggi: This is England [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, in cui Shane Meadows descrive i giovani skin-heads, Nanny McPhee [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Kirk Jones, dove Emma Thompson interpreta il ruolo di una tata dai poteri magici, Oliver Twist [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Roman Polanski, Yasmin di Kenneth Glenaan, oltre all'ormai classico Billy Elliot di Stephen Daldry e il divertente musical A Hard Day's Night, girato allegramente dai Beatles nel 1964.

Britfilms farà visita agli studenti di 40 città, tra cui Berlino (fine marzo), Francoforte, Amburgo, Hannover, Colonia, Monaco, Postdam e Weimar. Il programma dettagliato e le schede dei film sono consultabili sul sito di AG Kino – Gilde .

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy