email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Italia

Galantuomini, love story con dilemma shakespeariano

di 

Premiato a fine ottobre con il Marc’Aurelio d’Argento a Donatella Finocchiaro come miglior interprete femminile al Festival Internazionale del Film di Romail nuovo film di Edoardo Winspeare, Galantuomini [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, arriva oggi nelle sale distribuito da 01 in 90 copie (leggi l'articolo dal Festival di Roma)

Winspeare torna a raccontare la sua terra, il Salento, come aveva fatto in Sangue vivo nel 2000 (primo film italiano presentato al Sundance, Miglior Film a Montpellier, Miglior Regista emergente a San Sebastian), e Pizzicata nel 1996 (premiato a San Sebastian, distribuito in Francia e in America). Il film, ambientato in un periodo che va degli anni Settanta ai Novanta, racconta la tormentata storia d’amore tra un magistrato (Fabrizio Gifuni) e Lucia, una donna che la vita ha portato a diventare una criminale (Donatella Finocchiaro). "Una storia d’amore sullo sfondo di una terra che è cambiata, che ha perso la sua innocenza", nelle parole di Winspeare.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Girato tra Puglia e Montenegro, Galantuomini è prodotto da Fabrizio Mosca (Nuovomondo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alexandre Mallet-Guy
intervista: Charlotte Gainsbourg
intervista: Emanuele Crialese
intervista: Emanuele Crialese
intervista: Fabrizio Mosca
scheda film
]
) per la Acaba Produzioni e Rai Cinema con il sostegno della Direzione Generale per il Cinema del Ministero dei Beni e delle Attivita’ Culturali e con il contributo dell’Apulia Film Commission, Provincia di Lecce e Italgest.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy