Lasting (2013)
Borgman (2013)
Jimmy P. (Psychotherapy of a Plains Indian) (2013)
Young and Beautiful (2013)
Miele (2013)
Los últimos días (2013)
Northwest (2013)

USCITE Germania / Austria

email print      

Paris 36 di Barratier a Berlino e Vienna

di Bénédicte Prot

28/11/2008 - E' un cartellone prevalentemente europeo quello proposto da ieri agli spettatori tedeschi, con film provenienti da Regno Unito, Spagna e Austria.

Tra le novità in lingua tedesca, ci sono tre documentari. Il titolo tedesco East/West – Sex & Politics di Jochen Hick affronta il tema dell'omosessualità in una Mosca moderna e ricca, ma la cui fragile democrazia si misura sulla base del trattamento che riserva alle minoranze. Questo film è prodotto e distribuito dalla società amburghese Galeria Alaska. L'altro documentario tedesco in programma, Heinz und Fred di Mario Schneider, segue la passione di padre e figlio per i vecchi rottami. (distr. 42film).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

E mentre i documentari austriaci continuano a spopolare nei festival e nei cinema locali (in particolare l'ultimo film anti-globalizzazione di Erwin Wagenhofer, Let's Make Money, sugli schermi austriaci dal 31 ottobre, e Into The World di Constantin Wulff, eletto miglior documentario in lingua tedesca a Duisburg, nelle sale austriache dalla settimana scorsa), i cinema tedeschi accolgono Der Weg nach Mekka - Die Reise des Muhammad Asad di Georg Misch, che narra il percorso del pensatore, diplomatico e avventuriero austro-ungherese Leopold Weiss, ebreo convertito all'Islam (distr. mindjazz pictures-Arsenal).

Quanto alla fiction, oltre al titolo spagnolo Caótica Ana di Julio Medem, con Charlotte Rampling (distr. Prokino), le coproduzioni europee abbondano: Neue Visionen distribuisce la coproduzione tedesco-italo-britannica It's a Free World [trailer] di Ken Loach, Piffl il dramma tedesco-britannico The Market [trailer] di Ben Hopkins e Constantin la commedia franco-tedesca Faubourg 36 [trailer] di Christophe Barratier.

Constantin ha riservato a quest'ultimo titolo un'uscita simultanea nelle sale austriache. In questa commedia musicale (ribattezzata Paris, Paris - Monsieur Pigoil auf dem Weg zum Glück in tedesco), gli spettatori troveranno attori di fama internazionale come Gérard Jugnot (protagonista in I ragazzi del coro [trailer] dello stesso Barratier) e di Kad Merad (visto nel recente campione d'incassi Giù al Nord [trailer]).

Le altre novità europee da oggi sugli schermi austriaci sono: il film fantastico tedesco Krabat [trailer] di Marco Kreuzpaintner, con Daniel Brühl (distr. Centfox) e la coproduzione franco-ibero-argentina XXY [trailer] di Lucia Puenzo (distr. Polyfilm).

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

ieri

due giorni fa

tre giorni fa

sabato 18 maggio 2013

venerdì 17 maggio 2013

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss