email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Envoyés très spéciaux e tossicomani britannici

di 

Nove produzioni europee dominano le tredici novità in uscita oggi nelle sale francesi, prima fra tutte una commedia francese sul giornalismo e il potere della manipolazione dell'opinione pubblica: Envoyés très spéciaux [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Frédéric Auburtin, distribuita in ben 493 copie da EuropaCorp.

Interpretato da Gérard Lanvin e Gérard Jugnot, Envoyés très spéciaux racconta le rocambolesche avventure di un giornalista radiofonico e del suo assistente tecnico. Inviati in Iraq, smarriscono il biglietto aereo e i soldi del viaggio. Per rimediare, si nascondono nel quartiere parigino di Barbès e fanno falsi collegamenti da Bagdad. La sceneggiatura è scritta da Simon Michaël (ex funzionario del nucleo anti-terrorismo) e Jacques Labib (ex grande reporter radiofonico). Il film è prodotto da Les Films Manuel Munz per un budget di 12,8 M€, che comprende i pre-acquisti di Canal + e TPS Star, e le coproduzioni di M6 Films, Malec Productions ed EuropaCorp.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Adattamento di L'étage des Morts dell'ex poliziotto Hugues Pagan, la coproduzione franco-belgo-lussemburghese Diamant 13 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(articolo) di Gilles Béat è lanciata da MK2 Diffusion in 297 copie. Nel cast, un Gérard Depardieu in splendida forma, affiancato da Olivier Marchal (anche co-sceneggiatore), l’italiana Asia Argento, Aïssa Maïga e la belga Anne Coesens.

Il cinema britannico è rappresentato invece dai giovani tossicomani di Better Things [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del promettente Duane Hopkins, scoperto alla Settimana della critica cannense (Memento Films Distribution in 10 copie) , The Club di Neil Thompson (Pretty Pictures in 45 copie) e la coproduzione con gli Stati Uniti Revolutionary Road [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell'inglese Sam Mendes con la connazionale Kate Winslet, fresca vincitrice del Golden Globe come migliore attrice (distribuzione Paramount Pictures Francia - 300 copie).

Da segnalare anche l'uscita di Birdsong dello spagnolo Albert Serra, svelato alla Quinzaine des réalisateurs 2008 (distribuzione Capricci Films in 10 copie), della coproduzione franco-tedesco-israeliana Later [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Amos Gitaï, oggetto di una proiezione speciale alla Berlinale 2008 (Pierre Grise Distribution - 15 copie) e dei documentari Dernière saison di Raphaël Mathié (Eurozoom in 6 copie) e Morceaux de conversation avec Jean-Luc Godard di Alain Fleischer (Les Editions Montparnasse).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy